Notizia scritta il 05/11/10 alle 19:43. Ultimo aggiornamento: 06/11/10 alle: 14:32

BRESCIA ATTENDE IL GRANDE CORTEO DI OGGI

Tutto pronto, a Brescia, per l’attesa manifestazione che dalle 15 attraverserà le vie del centro storico in solidarietà con i 6 migranti che, ormai da una settimana, si trovano sulla gru del cantiere del metrobus di piazzale Cesare Battisti, in lotta contro la sanatoria-truffa del 2009. La partecipazione all’iniziativa si annuncia molto alta, dato il clamore suscitato a livello nazionale dalla protesta. Tantissime le adesioni giunte in queste ore. L’appuntamento per domani è fissato alle 15 in piazza Loggia.

Intanto i sei dimostranti -un egiziano, un marocchino, due pakistani, un indiano e un senegalese- continuano a ribadire l’intenzione di non mollare fino a quando non saranno accolte le loro richieste: in primis, l’apertura di un tavolo di confronto serio con Prefettura e Ministero dell’Interno, che porti a risposte positive sulla sanatoria-truffa; e ancora: via libera ad un presidio permanente di protesta e nessuna ritorsione con chi sta chiedendo solamente il rispetto dei propri diritti.

I sei ragazzi intanto raccolgono ogni istante anche la solidarietà di chi, 35 metri più in basso, presidia in modo permanente il cantiere. Decine e decine le persone -italiane e non- che si alternano continuamente, giorno e notte, nel portare il loro sostegno morale e concreto al gruppo salito sulla gru sabato scorso.
Dal presidio aggiornamento con Umberto dell’Associazione Diritti per Tutti che rilancia il corteo di domani.


VIDEO MESSAGGIO DALLA GRU DEL 5 NOVEMBRE 2010 DA CTV

Condividi:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Twitter
  • email

Tag:, , , ,



Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE

Switch to our mobile site