Notizia scritta il 16/06/11 alle 11:09. Ultimo aggiornamento: 16/06/11 alle: 16:35

PERMESSI DI SOGGIORNO SUBITO! PROSEGUE LA MOBILITAZIONE. PRESIDIO AUTORIZZATO A BRESCIA FINO AL 25 GIUGNO.

Aggiornamento ore 14.30: finito l’incontro in Loggia, da un lato il Comune di Brescia, dall’altra l’associazione “Diritti per Tutti” e Camera del Lavoro. Presidio permanente autorizzato almeno fino a sabato 25 giugno. Senti la corrispondenza con Manlio Vicini, avvocato di “Diritti per Tutti” che ha partecipato all’incontro.

Ore 14: E ora permessi di soggiorno! Le lotte dei migranti attraversano l’Italia, in varie forme ma tutte per chiedere permesso di soggiorno e, nello specifico, per pretendere dal governo il rispetto della legge, con l’emanazione della circolare che ordini il riesame delle domande di sanatoria.

Ascolta un primo collegamento dal presidio di Brescia con Francesco della redazione.

Ascolta il collegamento, sempre da Brescia, con Rosangela della redazione

A Brescia continua il presidio in piazza Rovetta, diversi gli appuntamenti in programma organizzati dal presidio sopra e sotto la gru:

Giovedì 16 giugno:  dalle 18:30 incontro pubblico “Dalla vertenza sulla sanatoria 2009 alle lotte per il diritto di esistere”, interverranno l’avvocato Sergio Pezzucchi e Manlio Vicini (legali dell’ass. Diritti per tutti), Arianna Carminati e Loranzo Spadacini (ricercatori all’università di Brescia- facoltà di giurisprudenza)

venerdì 17 giugno: dalle 20:30 giocoleria con i ragazzi di O.G.M e a seguire proiezione dei filmati sulle lotte per il permesso di soggiorno a Brescia dal 2000 ad oggi.

Sabato 18 giugno: dalle 10.30 incontro con i parlamentari bresciani; dalle 18:30 intervento di Don Amerigo “minori stranieri non accompagnati e diritti”; alle 20.30 seconda generazione in concerto.

Domenica 19 giugno: dalle 17.00 giochi e laboratori per bambini e bambine “Mandiamo i razzisti nello spazio”; dalle 20:30 letture accompagnate a cure di Donne sotto la gru.

Anche a Milano continua la protesta di migranti e antirazzisti, ieri pomeriggio una delegazione ha portato in Comune una lettera, che oggi verrà resa pubblica,  con le richieste dei migranti consegnate  al nuovo sindaco Giuliano Pisapia.  Domani è previsto un incontro in prefettura e nuovo presidio alle 18.00 in piazza san Babila, mentre sabato pomeriggio presidio in piazza XXIV maggio, davanti alla sede della lega.  Ascolta il resoconto della giornata di ieri con Jorge, di immigrati autorganizzati e portagonista della lotta sulla torre di via Imbonati.

A Massa ieri si è tenuta una soddisfacente assemblea cittadina dalla  quale è uscita l’indicazione di partecipare domani alla manifestazione di migranti a La Spezia. Ascolta il resoconto di Lamyne del coordinamento immigrati Toscana nord.

presidio anche a Verona, dove è astat avviata una raccolta firme aperta a tutta la verona solidale, questa mattina un incontro con la curia che ha lanciato un appello affinchè si apra un tavolo di trattive, la data possibile per l’incontro sarebbe martedì . Ascolta il resoconto con Kahled, dell’associazione “cittadinanza globale”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Twitter
  • email

Tag:, , , , , , ,



Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE