ANTIPSICHIATRIA: “VERITÀ SUGLI ABUSI ALLA STELLA MARIS!”. MARTEDÌ 29 OTTOBRE PRESIDIO PRESSO IL TRIBUNALE DI PISA

Martedì 29 ottobre, alle ore 11, presso il Tribunale di Pisa si svolgerà un presidio solidale organizzato dal Collettivo antipsichiatrico Antonin Artaud.

L’iniziativa si terrà in concomitanza della nuova udienza del processo alla Fondazione Stella Maris per i maltrattamenti e gli abusi subiti dagli utenti ospitati nella sua struttura per persone autistiche a Montalto di Fauglia (PI). Utenti a cui il collettivo vuole portare solidarietà e supporto, soprattutto dato il carattere strutturale delle violenze che sta emergendo dagli atti.

L’obiettivo del collettivo è anche cercare di mantenere alta l’attenzione sia sui meccanismi e le dinamiche che regolano queste REMS (residenze per le misure di sicurezza) – vere e proprie “istituzioni totali“, al pari di carceri e cpr, finanziate da fondi pubblici – sia sul fenomeno della “psichiatrizzazione sociale“, che avanza un po’ ovunque nel silenzio generale.

Abbiamo parlato tutto questo con Alberto del Collettivo antipsichiatrico Antonin Artaud Ascolta o scarica

Sostieni l’informazione indipendente, antagonista e libera di Radio Onda d’Urto. Da 40 anni esatti trasmettiamo senza un secondo di pubblicità, padrini o padroni, cercando di conoscere il mondo per trasformarlo. Aiutaci a continuare a farlo: devolvi il 5×1000 a Radio Onda d’Urto, scrivi il codice: 02084620174

News Reporter